Altre Sezioni

logo community

Niente pubblicità.
Nessun tracciamento.

ABBONATI ACCEDI

Regeni, l’Università Mediterranea aderisce all’iniziativa ‘Le Università per Giulio’

Presso l’Aula Magna Quistelli la proiezione del documentario "Giulio Regeni - Tutto il male del mondo", accompagnata da un dibattito dedicato ai temi della libertà di studio e di ricerca

Unirc Università Mediterranea Architettura (1)

Venerdì 22 maggio 2026 alle ore 9,00, presso l’Aula Magna “Antonio Quistelli”, si terrà una proiezione speciale del documentario “Giulio Regeni – Tutto il male del mondo”, prodotto da Fandango e Ganesh Produzioni, accompagnata da un dibattito dedicato ai temi della libertà di studio e di ricerca.

Locandina Regeni UNIRC

L’evento è organizzato dalla Scuola di Dottorato dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria, nell’ambito dell’iniziativa “Le Università per Giulio Regeni”, promossa dalla Senatrice a vita e scienziata Elena Cattaneo a dieci anni dalla scomparsa in Egitto del giovane ricercatore: 76 università, 15mila persone coinvolte per due mesi di incontri e proiezioni sulla libertà di ricerca.

Leggi anche

L’iniziativa consiste in un ciclo di eventi organizzati fra aprile e maggio 2026 in ben 76 atenei in tutta Italia per un pubblico di oltre 15 mila persone, tra studenti, ricercatori, personale accademico e cittadini.

All’evento organizzato a Reggio Calabria parteciperà la Senatrice Prof.ssa Elena Cattaneo
.

Iscriviti al nostro Canale Whatsapp per restare sempre aggiornato con le ultime notizie

Non hai ancora scaricato
la nuova App di CityNow?