Altre Sezioni

logo community

Niente pubblicità.
Nessun tracciamento.

ABBONATI ACCEDI

Parco Caserta, un bene di tutti

Il Movimento civico Cittadini si schiera contro l'ipotesi di vendita del Parco Caserta, storico luogo di aggregazione di Reggio Calabria, e annuncia una raccolta firme

Il Parco Caserta di Reggio Calabria

Ancora una volta la comunità Reggina potrebbe essere privata di una delle strutture storiche del comprensorio cittadino. Parliamo del grande “Parco Caserta” , punto di incontro per i giovani e non , nel quale venivano e vengono svolte molteplici attività, da quelle sportive a quelle socio-culturali.

Centro fondamentale per l’aggregazione Reggina, il Parco Caserta è stato più volte oggetto di riflessioni e proposte per il suo sviluppo ed utilizzo nel quale sono state spese anche non poche risorse economiche. Stavolta però, si tratta di ben altro.

Leggi anche

L’ipotesi di privatizzare il Parco Caserta

Privatizzare il Parco Caserta! E’ questo l’argomento all’ordine del giorno che lascia, a dir poco, senza parole ed anzi pone in forte sconcerto ed amarezza la cittadinanza tutta.

Questa barbara idea di privare le associazioni sportive, culturali, ma soprattutto ogni singolo cittadino di uno dei più importanti centri della città, non deve essere neanche proposta o posta come punto all’ordine del giorno, di nessun tavolo di lavoro o commissione alcuna, poiché rappresenterebbe l’ennesima sconfitta e  perdita di coscienza  da parte delle amministrazioni ma soprattutto raffigurerebbe un’altra sottrazione “coatta” ai nativi Reggini (come il sottoscritto) cresciuti nel contesto del Parco Caserta.

L’eventuale vendita, causerebbe un’offesa non solo  etica e morale ma anche culturale e sociale di interesse comune.

Scendere in piazza e raccogliere le firme

Al fine di evitare che ciò accada, è necessario scendere in piazza, per le strade e negli uffici “competenti” per lottare affinchè questa scelleratezza resti solo una proposta per aria senza fondamenta né logica alcuna. Le amministrazioni, tutte, devono fare chiarezza e pensare ai cittadini e non alle proprie tasche.

Il Movimento Cittadini farà proprio quanto annunciato, infatti, è prevista una raccolta firme a sfavore dell’eventuale vendita del parco che da sempre rappresenta uno dei luoghi strategici e rappresentativi della Città.

Dott. Stefano Morabito


Coordinatore Giovani


Movimento Civico CRISTIANO “Cittadini”

Iscriviti al nostro Canale Whatsapp per restare sempre aggiornato con le ultime notizie

Segui CityNow su Google

Non hai ancora scaricato
la nuova App di CityNow?