70 anni di Tony, il sindaco Falcomatà: ‘Auguri all’uomo più rock di Reggio’

Chi non conosce Antonio Marino? Per tutti a Reggio Calabria è 'Tony'

Tony Marino

Chi non conosce Antonio Marino? Per tutti a Reggio Calabria è ‘Tony‘, menestrello della nostra città che, proprio oggi, sei febbraio festeggia il suo compleanno.

Un compleanno davvero speciale, perché il reggino più reggino di tutti gli altri è arrivato alla soglia dei 70 anni senza mai smettere di girare per le strade della sua amata città con il sorriso in volta e la voglia di scambiare due chiacchiere con tutti.

Tony e la pandemia

Lo avevamo visto spento sono durante la prima notte di coprifuoco. Era il 25 ottobre quando il nostro fotografo, intento a raccontare ai reggini l’istituzioni di una nuova misura restrittiva attraverso i suoi scatti, ha incontrato e immortalato Tony a passeggio sul corso Garibaldi, con le mani incrociate dietro la schiena e la testa china.

Una posa insolita per Tony, sempre allegro e sorridente che, in quell’istante appariva visibilmente preoccupato. Un momento carico di significati che non fa altro che mettersi in coda agli altri, più rappresentativi della storia della nostra città che Tony ha visto passare uno dopo l’altro.

Leggi anche

Gli auguri del sindaco Falcomatà

Anche il sindaco di Reggio Calabria, in questo giorno così particolare, ha voluto dedicargli un pensiero. In un post sulla sua pagina Facebook, il primo cittadino ha scritto:

“È bello sapere che il destino abbia scelto Reggio per essere il tuo palcoscenico.
All’uomo più rock della città, ad un simbolo di gentilezza, galanteria e meravigliosa trasgressione.
Buon compleanno Tony Marino! Like a Rolling Stones. #70”.

Anche la redazione di CityNow rivolge i più sentiti auguri a Tony, amico spontaneo e generoso della nostra città.