Altre Sezioni

logo community

Niente pubblicità.
Nessun tracciamento.

ABBONATI ACCEDI

Brescia-Reggina: numeri, dati e statistiche delle due squadre

Brescia e Reggina sono appaiate in classifica a 36 punti

Reggina Monza (41)

Neanche il tempo di godersi l’importante vittoria sul Monza che la Reggina ritorna in campo. Dopo la meritata affermazione contro i brianzoli di Balotelli, i ragazzi di Baroni dovranno vedersela con il Brescia in un vero e proprio scontro diretto di metà classifica. Entrambe vogliono punti per arrivare il prima possibile alla salvezza e poi, chissà, dare un’occhiata anche ad altro.

Il percorso di Brescia e Reggina

Sia le rondinelle che gli amaranto sono appaiate in classifica all’11° posto con 36 punti (1.2 di media a partita) a testa, avendo ottenuto, ciascuna di loro, 9 vittorie, 9 pareggi e 10 sconfitte.

Identico anche il cammino delle ultime 5 partite. Sia Reggina che Brescia hanno registrato 3 vittorie, 1 pareggio ed 1 sconfitta. La Reggina è riuscita a sconfiggere due tra le squadre che puntano a vincere il campionato, Spal e Monza. Il Brescia ha battuto a domicilio, una delle squadre più in forma del momento, il Venezia. 6 i gol segnati dalla Reggina con 4 subiti in queste ultime gare, mentre per il Brescia sono 6 le reti prodotte e 3 quelle subite, nello stesso periodo.

Leggi anche

Palleggio, tiri e cross

La fase di palleggio dice che il Brescia tenta più passaggi (411.4) rispetto alla Reggina (391.2), ma gli amaranto hanno una percentuale di accuratezza (80.6%) leggermente più alta dei lombardi (80.2%). Alla voce “possesso palla” la Reggina occupa l’8° posto nel ranking specifico con una media del 51.8%. Il Brescia è al 13° posto con una media del 49.2%. Loiacono e Crisetig sono i calciatori della Reggina che tentano più passaggi, 43.8 a testa. I più precisi, Cionek con un’accuratezza del 90.2% e Loiacono dell’88.5%.

La Reggina tenta 28.5 attacchi manovrati, concludendone il 21.5%, il Brescia prova a sviluppare 29.9 azioni manovrate, concludendone il 18.3%. 2.3 contropiedi con 0.8 conclusioni per la Reggina, 2.6 contropiedi con 0.8 conclusioni per il Brescia. La Reggina perde 110 palloni a partita, il Brescia 114.6. Mediamente gli amaranto recuperano 81.6 palloni a partita, il Brescia ne recupera 77.2 ogni novanta minuti. La Reggina va al cross 18.4 volte a partita (8° nella classifica della Serie B), con il 36.8% di accuratezza (al di sopra della media generale del 34.4%), il Brescia tenta il cross 15.4 volte (15° posto nel ranking specifico) con una percentuale di accuratezza del 30.9% (3.4 punti percentuali sotto la media generale). Bellomo, nella Reggina è il giocatore che tenta di più il cross, provandoci 5 volte a partita seguito da Di Chiara con 4.4 cross tentati. Il più preciso nei cross è Delprato con il 72.7% di accuratezza.

Reggina 14° nel ranking dei tiri tentati con una media di 10.9 a partita, mentre il Brescia si attesta in 18° posizione con 9.8 conclusioni tentate a partita. Entrambe le squadre hanno una percentuale di tiri nello specchio rispetto a quelli tentati superiore alla media generale del campionato cadetto. A fronte del 34.7% di tiri nello specchio generale, la Reggina ha una media del 38.4%, il Brescia inquadra lo specchio nel 38% dei tiri totali. È Okwonkwo il calciatore amaranto che tenta di più il tiro, 3.7 volte a partita, lo segue Montalto con 3.3 tiri. Rivas con il 64.2%, Folorunsho con il 47.2% e Crisetig con il 47% dei tiri finiti nello specchio della porta, sono i più pericolosi. La Reggina ha beneficiato di 5 rigori a favore (1 in più rispetto alla media generale), realizzandone solo 2, il Brescia su 3 rigori a favore (-2 rispetto alla media generale), ha siglato 3 gol. Montalto con 1 rigore calciato ha la percentuale realizzativa su penalty del 100%, Menez con 1 gol su 2 rigori del 50% e Denis, avendo sbagliato entrambi i rigori calciati, dello 0%.

Leggi anche

Attacchi, difese  marcatori

La Reggina, 6° peggiore attacco e 10° miglior difesa, con il gol di Rivas che ha sancito la vittoria contro il Monza, alza la differenza reti di 1 punto, da -5 a -4. Sono 28 i gol realizzati (1 a partita) e 32 quelli subiti (1.1 a partita), mentre il Brescia, 4° miglior attacco della Serie B e 5° peggior difesa del torneo, registra un -1 nella differenza reti con 39 reti realizzate (1.4 a partita) e 40 subite (1.4 a partita). La Reggina è andata in gol con 11 giocatori diversi fino ad oggi, mentre nel Brescia sono stati 14 i calciatori andati in rete, tra cui Ayè che con i suoi 10 gol (0.4 di media a partita) staziona in 4° posizione nella classifica dei marcatori della Serie B. Folorunsho con 6 gol e Liotti con 5, sono i calciatori amaranto andati di più in rete. Guadagna posizioni Rivas, giunto alla 3° rete stagionale.

Nelle file della Reggina, Loiacono e Bianchi sono i calciatori con più presenze, 27, mentre nel Brescia Joronen e Ayè, 27 volte in campo, sono i più presenti. Crisetig con 2089 minuti è il calciatore della Reggina che ha giocato di più in questa stagione, dietro di lui Loiacono con 2050 minuti. Joronen è il calciatore con il minutaggio più alto nel Brescia, 2589 minuti per lui, seguito da Martella con 1968 minuti.

Reggina 18 falli a partita con 2.8 ammonizioni, Brescia 15.6 falli e 2.3 cartellini gialli ogni 90 minuti. I calciatori più sanzionati nelle 2 quadre sono Di Chiara e Crisetig (8 ammonizioni per loro) per la Reggina, Van De Looi (7 cartellini gialli) Papetti, Spalek e Mateju (5 volte ammoniti) per il Brescia.

Leggi anche

Iscriviti al nostro Canale Whatsapp per restare sempre aggiornato con le ultime notizie

Non hai ancora scaricato
la nuova App di CityNow?