Reggina, Crimi: 'I segreti della rinascita. Sogno un Granillo pieno'

Feeling immediato tra Marco Crimi, la Reggina e i tifosi amaranto. Le parole del centrocampista arrivato dalla Virtus Entella lo scorso gennaio e subito diventato un leader

L’uomo in più. Arrivato in riva allo Stretto nell’ultimo mercato invernale, Marco Crimi si è immediatamente calato nella nuova realtà, divenendo punto fermo della Reggina di Baroni. Dopo la vittoria importante ottenuta contro il Monza, gli amaranto tornano subito in campo nel turno infrasettimanale affrontando in trasferta il Brescia.

Intervenuto nel corso della trasmissione condotta da Michele Favano ‘Passione Amaranto’, Crimi (squalificato e dunque indisponibile per la trasferta di Brescia) ha raccontato i ‘segreti’ celati dietro il successo sul quotato Monza di Brocchi. “Mister Baroni l’ha preparata nel migliore dei modi, in settimana abbiamo lavorato con attenzione su ogni dettaglio. Siamo stati bravi a mettere in campo la giusta intensità, meritando pienamente la vittoria. Adesso testa alla difficile trasferta di Brescia, attraverso alcuni video abbiamo studiato i possibili punti deboli dei nostri prossimi avversari”.

Rinascita Amaranto

“Da quando sono arrivato alla Reggina a gennaio, ho subito pensato che la squadra meritasse un’altra posizione in classifica. Il primo risultato ottenuto contro la Salernitana ci ha dato la giusta fiducia, il resto è arrivato grazie alla consapevolezza nelle nostre qualità e la classifica che ci ha permesso di giocare con maggiore tranquillità”.

Un combattente nato

Arrivato dalla Virtus Entella lo scorso gennaio, Crimi sin dalle prime gare in amaranto ha fatto innamorare i tifosi per grinta e carattere.

“Sono le caratteristiche che cerco di mettere sempre in campo. Ringrazio i tifosi per gli attestati di stima, non vedo l’ora che il Granillo possa finalmente tornare a riempirsi ed essere l’uomo in più della Reggina”.

Organico di qualità, niente calcoli

“Dispiace per la mia squalifica e la distorsione di Folorunsho, sono cose che capitano nel calcio. Chi può giocare al suo posto? Michael è un gran giocatore, con caratteristiche particolari, mister Baroni però ha tante scelte a disposizione tra Menez, Bellomo, Rivas e Kingsley. L’organico a disposizione del mister è molto valido, ci sarà spazio per tutti a partire dalla trasferta di domani con il Brescia.

Calcoli per la quota salvezza? Non ne abbiamo fatti -assicura Crimi-dobbiamo pensare ad una partita alla volta. Credo che la salvezza sarà attorno a 45-46 punti, come capitato nelle ultime stagioni”.