Reggio, addio a Tiziana Romeo: lutto nel mondo del teatro

Le parole dei colleghi e l'ultimo saluto all'attrice scomparsa prematuramente a 53 anni

Tiziana Romeo1

Il mondo del teatro reggino perde un altro componente. Dopo la perdita di Angela Costantino e Mimmo Raffa, Reggio Calabria dice addio anche a Tiziana Romeo. L’attrice 53enne, da tempo combatteva contro un male che, alla fine, l’ha avuta vinta. Tanti i messaggi sui social da parte di colleghi e amici che hanno voluto porgerle un ultimo saluto.

Tra questi, Peppe Piromalli, direttore dell’Oda:

“Non ci possono essere lacrime per te amica mia, solo grande tristezza, tu che con il tuo sorriso e la tua sana follia hai sempre riempito i nostri cuori e le nostre menti.
Ciao Tizi sei sempre stata con noi e rimarrai con noi per l’eternità.
Grazie per tutto quello che ci hai donato”.

Pasquale Caprì:

“Non sono solito pubblicare questo genere di post per tanti motivi. È vero che facebook è ormai diventato uno dei più importanti mezzi di comunicazione e di informazione ma è altresì vero che ci sono dei momenti che andrebbero vissuti lontano dalle luci dei riflettori e nella massima riservatezza, soprattutto nel rispetto di coloro che ne vengono colpiti in prima persona. Non potevo però non esprimere pubblicamente il mio dolore per la morte improvvisa di una donna meravigliosa, un’attrice poliedrica, di una bravura immensa, una persona dal cuore d’oro. È stato un onore per me lavorare al tuo fianco in “Sandrino il film”. Che la terra ti sia lieve Tiziana. Ti voglio bene mamma”.