Regionali Calabria, accordo Tansi De Magistris: è cosa fatta?

Anche durante le nostre dirette entrambi avevano rilasciato parole che facevano intendere ad un accordo sempre più vicino

Domani sarà il giorno della verità per il duo composto da Carlo Tansi e Giuseppe De Magistris. Domani pomeriggio, infatti, alle 16, è stata convocata una conferenza stampa a Cosenza evidentemente per sciogliere il nodo dell’alleanza tra i due personaggi politici che hanno rubato la scena in queste ultime settimane.

D’altra parte dopo un iniziale scaramuccia politica, Tansi e De Magistris, a turno, non hanno nascosto la concreta possibilità di una alleanza in vista delle regionali fissate per l’11 di aprile prossimo. Anche nel corso delle dirette facebook dedicate dal nostro giornale alle elezioni per il rinnovo del Consiglio regionale della Calabria, tanto il sindaco di Napoli quanto l’ex numero uno della Protezione civile calabrese hanno speso parole al miele per l’altro.

Addirittura Tansi ha lanciato nei giorni scorsi un sondaggio facebook per tastare gli umori dei suoi nell’eventualità di un passo indietro a favore di De Magistris candidato alla carica di presidente. Proprio quest’ultimo, dal canto suo, pur escludendo qualsiasi altra opzione rispetto alla propria candidatura diretta, aveva parlato di un passo in avanti per Tansi nel caso di alleanza.

Domani insomma sapremo cosa i due si sono detti e cosa hanno deciso e con quali modalità si presenteranno ai nastri di partenza. Di certo c’è che Carlo Tansi aveva già raccolto ben novemila firme per la presentazione delle tre liste (a cui se ne dovrebbe aggiungere un’altra) che rappresentano una sorta di tesoretto anche per De Magistris e la sua DemA.