Aeroporti Calabria, Caracciolo: “Incremento traffico passeggeri successo del presidente Occhiuto”

Crescita significativa del traffico passeggeri negli aeroporti calabresi. La soddisfazione dell'assessore regionale

assessore Caracciolo

L’assessore regionale Maria Stefania Caracciolo esprime soddisfazione per l’aumento passeggeri negli aeroporti calabresi.

“I dati sul traffico passeggeri nei tre aeroporti calabresi relativi al primo mese del 2025 e all’anno 2024 ci riempiono di soddisfazione e consegnano una regione con enormi possibilità di sviluppo e di crescita turistica.

Tutti gli scali regionali hanno registrato incrementi importanti, ma ciò che va sottolineato con soddisfazione è il dato relativo all’aeroporto di Reggio Calabria. Uno scalo che solo qualche anno fa rischiava la chiusura totale e che oggi invece segna una crescita del +113,9% sul 2023, la più alta di tutto il Paese e non solo”, le parole dell’assessore regionale.

Il successo della strategia del presidente Occhiuto

“La strada imboccata con lungimiranza dal presidente Occhiuto all’inizio del suo mandato sta dando i suoi frutti: per aumentare l’accessibilità verso la nostra regione è di fondamentale importanza rafforzare il sistema aeroportuale calabrese.

In questi anni, con determinazione e intelligenza, il governo regionale è riuscito ad attrarre investimenti da parte delle compagnie aeree e potenziare le infrastrutture aeroportuali, dimostrando con i fatti l’impegno profuso per la crescita e lo sviluppo del territorio”, conclude Caracciolo.