Al Palazzo San Giorgio il conferimento dottorati honoris causa IMELE


Oggi venerdì 8 aprile alle ore 14:30 presso il Salone dei Lampadari di Palazzo San Giorgio, con il patrocinio dell’ENDAS – Ente Nazionale Democratico di Azione Sociale, della Regione Calabria e del Comune di Reggio Calabria, l’Instituto Mexicano de Lideres de Excelencia, Università Messicana presente in tutto il Sud America, in virtù dei partenariati e degli accordi programmatici intrapresi con gli Enti, conferirà i “Dottorati Honoris Causa”, riservati a illustri personaggi italiani.

Gli insigniti, selezionati a seguito della presentazione di domanda e di curriculum, saranno il Presidente del Coni Giovanni Malagò, l’attore romano Maurizio Mattioli, il Presidente delle Cooperative GOEL Vincenzo Linarello, gli sportivi Giusy Versace, Simone Rosalba e Mario Camera, Piero Benedetti, Presidente Nazionale dell’Endas.

Oltre al DHC verranno assegnati, nella stessa cerimonia, i premi della Fondazione “Amantes des Mexico” ai Magnifici Rettori delle Università UNICAL, Mediterranea e Università per gli Stranieri di Reggio Calabria; insigniti dell’onorificenza della Fondazione Messicana saranno anche S.E. Mons. Giuseppe Fiorini Morosini e la Città di Reggio Calabria nella persona del Sindaco Avv. Giuseppe Falcomatà.

Oltre ai momenti istituzionali legati ad incontri bilaterali tra la rappresentativa messicano/ecuadoriana e la Regione Calabria, la Provincia di Cosenza ed alcune amministrazioni locali, gli ospiti godranno di un ricco scorcio di Calabria con la loro visita al patrimonio storico, religioso e paesaggistico della provincia di Reggio Calabria.

 

logo community