Reggio, in arrivo l'albero della speranza: l'iniziativa di Incontriamoci Sempre

Natale è in arrivo e l'associazione Incontriamoci Sempre ha già le idee chiare su come affrontarlo. Presto in arrivo l'albero della speranza

Natale è alle porte. Anche se non sembra, manca solo poco più di un mese alla festività che tanti amano.

Sarà sicuramente un Natale diverso dal solito, ma a Reggio Calabria, l'associazione Incontriamoci Sempre non vuole abbandonare alcune importanti tradizioni.

L'albero della speranza

"Sta per volgere al termine un anno particolare e, proprio per questo, l'Associazione Incontriamoci Sempre, attiva anche in questi mesi, sta intensificando gli sforzi per illuminare, con l'Albero della Speranza, la nostra città e, simbolicamente tutta la nostra Calabria, per il periodo natalizio".

Si legge in una nota. Ma le sorprese non finiscono qui:

"La Stazione FS di RC S.Caterina, per l'occasione, brillerà delle luci natalizie in ogni punto dell'impianto.

L'Albero della Speranza, installato sul terrazzo, sarà visibile, dal viadotto, persino dai viaggiatori in arrivo con gli aliscafi della vicina Messina. La terrazza sarà arricchita con la coreografia di luci ed anche la piazza e gli spazi verdi, attorno alla stazione, saranno addobbati di luci e di effetti".

Il presepe e i doni ai bambini

"Inoltre, alcune nostre volontarie, stanno progettando l'allestimento della Natività: il Presepe da posizionare all'ingresso, proprio sotto la pensilina".

L'associazione, che sin dalla sua nascita si occupa di cultura, volontariato e promozione del territorio ha pensato anche ad una speciale formula per la consegna dei regali ai più bisognosi

"Nonostante le limitazioni, saremo vicini a tante famiglie bisognose, organizzando con personale dedicato e specializzato, la consegna di
viveri di ogni genere. Anche i bambini sono nei nostri pensieri, molti giocattoli, li consegneremo a domicilio, per la loro gioia e felicità.

Per fa fronte a questo grande nostro sforzo organizzativo, chiediamo il sostegno della cittadinanza attraverso i nostri canali di comunicazione".

Come aiutare l'associazione Incontriamoci Sempre

Per chi volesse contribuire, l'IBAN è IT22E0306909606100000140107,
causale "Donazione Natale 2020".