Candidatura Amalia Bruni, de Magistris: 'Dietro di lei c'è chi ha rovinato la Calabria'

"Noi rappresentiamo il cambiamento di cui la Calabria ha bisogno", dichiara il sindaco di Napoli

Luigi de Magistris si allinea alle parole di Jasmine Cristallo, entrambi respingono la candidatura di Amalia Bruni all’interno della coalizione di centrosinistra.

“Abbiamo stima della scienziata Amalia Bruni, l’abbiamo sostenuta nella difesa del centro neurogenetico di Lamezia e la sosterremo quando saremo al governo della Regione. Ci sorprende che possa essere candidata da chi, come il Partito Democratico, ha contribuito a smantellare la sanità pubblica in Calabria“, le parole del sindaco di Napoli nel video pubblicato su Facebook.

Secondo de Magistris, non è la figura della scienziata Amalia Bruni ad essere poco credibile ma chi si cela dietro, ritenuti i responsabili delle numerose problematiche che la Calabria soffre.

“Il mio appello va a tutte le donne e gli uomini fuori dal sistema, la nostra coalizione può garantire attraverso una lotta dura e coraggiosa la rottura del sistema. Non ci convincono operazioni di facciata, chi propone la candidatura di Amalia Bruni in questi anni ha creato un sistema fatto di privilegi, sudditanza e appartenenze. Noi rappresentiamo il cambiamento di cui la Calabria ha bisogno”.