#SiamoCapaci, Ignazitto: 'Macerie che hanno scosso le nostre coscienze'

Tante le autorità presenti questa mattina a Villa San Giovanni per la scopertura della Fiat Croma saltata in aria a Capaci

“Una manifestazione emozionante, suggestiva e drammatica allo stesso tempo”.

Sono le parole di Walter Ignazitto, dal 2016 Sostituto Procuratore presso la Direzione Distrettuale Antimafia di Reggio Calabria, presente questa mattina, in occasione dell’evento ‘Per la bandiera, uomini nel coraggio e nella bandiera‘ tenutosi all’interno dell’istituto scolastico Alberghiero di Villa San Giovanni per la Giornata dedicata alle donne e agli uomini delle scorte.

Dopo la scopertura della teca della ‘Quarto Savona Quindici‘, per la prima volta in città, il procuratore ha evidenziato l’importanza di spiegare alle nuove generazioni cos’è la mafia e cosa è in grado di fare.

“E’ fondamentale capire cosa è stata la mafia e cosa può essere – continua il dott. Ignazitto – Da questi resti si è smosso molto in termini di coscienza sociale. Le macerie hanno scosso le nostro coscienze, l’iniziativa di oggi deve essere un’occasione di rinascita e di rilancio per la nostra collettività”.