Pallacanestro Viola, presentato il restyling del logo: tradizione e modernità nella nuova veste grafica

La Pallacanestro Viola ha un nuovo logo, disegnato da EverMind, agenzia di innovazione e comunicazione di Reggio Calabria

La conferenza stampa di presentazione di coach Bolignano ha rappresentato la ripartenza della Pallacanestro Viola e del nuovo progetto partito dal basso. La volontà e di continuare step by step, programmando e valutando ogni passo.

In tal senso è intervenuto il Ceo della EverMind Francesco Biacca, che ha esibito il nuovo logo del club, disegnato da EverMind, agenzia di innovazione e comunicazione reggina e partner della Viola.

Quale l’intento della nuova veste grafica?

“Con il nuovo logo vogliamo fare un salto nel futuro, partendo da due elementi identitari: il pesce spada e la palla a spicchi. Stanchi del solito pallone da basket rappresentato all’interno di tutti i loghi delle squadre, abbiamo estrapolato gli spicchi della palla inserendoli nel dorso del pesce spada, simulando il salto che va a rappresentare anche l’azione di tiro. Per quanto riguarda il lettering del logo, abbiamo pensato di dare un tocco di modernità. 

Ringrazio la società Pallacanestro Viola per aver dato piena libertà alla mia azienda nel restyling del logo, sono certo che collaborando insieme potremo andare lontano e fare grandi cose per quel bene comune chiamato Viola”.