Bova Marina - Al via "Alica" il 1° workshop intensivo gratuito di recitazione

Il primo appuntamento dei laboratori artistici di Alica Festival “Art’è” dedicato al teatro. Gli incontri si svolgeranno presso il cineteatro Don Bosco di Bova Marina

Da giovedì 21 a sabato 23 febbraio primo appuntamento dei laboratori artistici di Alica Festival “Art’è” dedicato al teatro. Nella cornice del Cineteatro Don Bosco di Bova Marina si terrà infatti un workshop gratuito, inserito all’interno del festival organizzato da Il Borgo Onlus e cofinanziato dalla Regione Calabria, di recitazione ed analisi del testo teatrale.

“L’arte – afferma il Direttore Artistico Silvio Cacciatore – trova nel teatro una delle sue massime forme d’espressione. Non solo, il teatro aiuta a sviluppare una coscienza ed una morale molto forte caratterizzata da canoni di rispetto verso l’altro e collaborazione. Con questo workshop intensivo vogliamo semplicemente dare l’opportunità ai partecipanti di scoprire il lavoro di attori, registi, scenografi ed autori teatrali, provando sulla propria pelle ed ascoltando le esperienze di alcuni professionisti del settore”.

Tutor del workshop saranno infatti l’attrice Silvana Luppino, laureata all’Accademia Nazionale di Arte Drammatica di Palmi e già formatrice ed insegnante di dizione e recitazione in diverse città d’Italia; il regista Christian Maria Parisi, presidente di Teatro Primo, una delle massime realtà teatrali del sud Italia; lo scrittore Domenico Loddo, autore di grandi testi teatrali di successo.

Seguici su telegramSeguici su telegram