'Buon San Valentino': fuori la canzone dell'artista reggino Tony De Vita - VIDEO

Una canzone nata durante la pandemia, a lungo chiusa in un cassetto, che oggi vede la luce grazie ad un team di artisti

“Finalmente l’attesa è finita per tutte le persone che hanno trovato, o che troveranno l’amore ecco a voi il mio nuovo brano “Buon San Valentino””.

È così che il cantante reggino Tony De Vita annuncia il suo nuovo brano, in uscita oggi, 14 febbraio 2023. Raccontando anche come è nato il singolo, il cui videoclip è stato girato, non a caso, nei luoghi che, da sempre, fanno battere il cuore dei reggini e non solo.

“É nato tutto in un giorno di pandemia. Non potendo uscire ero in video chiamata con l’autore del brano Nicola Menna che, tra una parola e l’altra, mi ha fa ascoltare un brano che ha scritto. Me ne sono innamorato immediatamente, mi sono rispecchiato in quel testo e ho pensato “deve essere mio”. Lui, senza pensarci due volte, ha detto si. La canzone, però, è stata per 3 anni ferma nel cassetto. Un giorno, ascoltando dei provini, il brano mi è ricapitato tra le mani e ho subito pensato “devo inciderlo, perché è un brano in cui tante persone posso ritrovarsi””.

Tanta la voglia, da parte dell’artista reggino di trasmettere forti emozioni:

“Il tempo a disposizione era veramente poco, perché San Valentino era alle porte, però ci ho messo tutto me stesso e ho provato a riuscirci. Così vado in studio da mio produttore Elio Cozza. Avevamo preso appuntamento per un altro brano da registrare, gli ho detto “dobbiamo fare un arrangiamento”. Dopo averlo ascoltato, anche lui ha capito che non c’era assolutamente tempo da perdere. Incidiamo archi, pianoforte. batteria e tutti gli strumenti in un solo giorno. La notte passiamo alla voce e lì, ci accorgiamo che mancavano le chitarre, a cui ha provveduto Nicola Menna.  M. Nello di Donato le manda a Elio e subito approva e mi dice “ora il brano è completo”. Mentre ci occupavamo del mix, abbiamo pensato che “Buon San Valentino” doveva, per forza, essere accompagnato da un videoclip che ne raccontasse la storia e la facesse arrivare al cuore degli ascoltatori. Così abbiamo contattato il videomaker Sebastiano Bas Sgro che, insieme alla make up artist Alessandra Gualtieri, hanno fatto un bellissimo lavoro, di grande qualità. Un grazie, inoltre, va alla coppia che ha interpretato il video, Alberto e Alessia“.

Guarda il video