Reggio, caffè al banco per gli avventori: scatta la chiusura per un locale

Sanzione pecuniaria e chiusura del locale per l'esercente beccato a somministrare caffè al banco

Polizia locale ancora controlli e sanzioni.
Continua senza sosta l’attività della polizia locale cittadina. In distinte attività che hanno impegnato le varie articolazioni del Corpo sono state denunciate in stato di libertà quattro persone, di cui tre per occupazione abusiva di immobile ed una per falso, truffa e sostituzione di persona.

Controlli della polizia locale a Reggio Calabria

Il furbetto del tesserino disabili

Quest’ultima aveva utilizzato, ai fini di parcare il proprio veicolo su uno stallo disabili, un tesserino intestato ad un congiunto defunto.

Lotta all’abusivismo commerciale

Sul fronte della lotta all’abusivismo commerciale si annoverano solo negli ultimi due giorni sanzioni per oltre 15.000 euro. Gli agenti hanno infatti scoperto una media struttura di vendita completamente abusiva che esercitava l’attività da oltre un anno. Nella fattispecie sono stati sequestrati anche circa 500 pezzi di merce privi della marcatura CEE.

Sequestri che si sommano ad altri due effettuati in centro cittadino relativi a derrate alimentari esposte abusivamente.

Chiuso un locale per divieto delle norme anti-Covid

Sul fronte dei controlli anticovid infine, un esercente è stato sorpreso a somministrare al banco caffè a numerosi avventori. Inevitabile la sanzione pecuniaria e la chiusura del locale per 5 giorni.