Calabria Fest al Cilea di Reggio: show di Arisa. Ora tocca a Zampaglione

Ospite dell'ultima serata del Festival Federico Zampaglione dei Tiromancino. Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti

Grandi numeri di visualizzazioni e interazioni anche per la seconda serata del “Calabria Fest Tutta Italiana”, il grande Festival della Nuova Musica Italiana in scena fino a stasera nella splendida cornice del Teatro Cilea di Reggio, organizzato dall’Associazione Culturale Art-Music&Co presieduta da Giusy Leone, con media partner ufficiale Rai Radio Tutta Italiana, la conduzione e consulenza musicale di Gianmaurizio Foderaro, voce storica di Radio Rai, la direzione artistica di Ruggero Pegna e la collaborazione di Palco Reale.

Ieri sera, altro strepitoso successo di pubblico e di critica per i giovani premiati: Ainè, Davide Shorty, Manitoba e Cassandra, che si sono esibiti con mini live di quindici minuti ciascuno, prima di ricevere il Premio Top of The Year del 2021 di Radio Tutta Italiana, consegnato dallo stesso Gianmaurizio Foderaro. Continui applausi nel gran finale per Arisa, super ospite della serata, davvero in forma strepitosa. La bravissima e simpaticissima artista, reduce dal successo a Ballando con le Stelle di Rai1, ha incantato con la sua voce e i suoi principali successi. Sul finale del suo mini live, ha divertito tutti improvvisando un balletto con Foderaro, costretto ad esibirsi anche in questo insolito ruolo di ballerino. Un’edizione speciale questa del Calabria Fest 2021, voluta fortemente e realizzata nonostante le difficoltà del momento in modo impeccabile, come hanno sottolineato Ruggero Pegna e Giusy Leone, che hanno rimarcato l’importanza per la Calabria di un Festival così prestigioso.

Dodici in tutto le migliori nuove proposte e rivelazioni dell’anno premiate in questa edizione con il “Top of The Year” di Rai Radio Tutta Italiana, oltre ai tre ospiti d’eccezione: Ermal Meta, “Premio Assomusica”, Arisa, “Premio Città Metropolitana” e questa sera Federico Zampaglione dei Tiromancino, “Premio Siae”.

Il Festival è video trasmesso in diretta dab e streaming sulla pagina facebook ufficiale di Rai Radio Tutta Italiana. Dopo Kram, il vincitore della scorsa edizione, Verdiana, Matteo Faustini, Federica Marinari, Avincola, Ainè, Davide Shorty, Manitoba e Cassandra, questa sera si esibiranno Maninni, Napoleone, Barreca e Gaudiano, quest’ultimo vincitore delle Nuove Proposte del Sanremo 2021. Per tutti i protagonisti delle prime due serate applausi convinti in teatro e migliaia di commenti positivi e reaction anche dall’estero nella diretta social del Festival, in una formula innovativa capace di raggiungere e coinvolgere pubblico di tutto il mondo, promuovendo la Calabria e, al contempo, valorizzando la nuova musica italiana. L’evento è tra i “Grandi Eventi 2021” della Regione Calabria ed ha il Patrocinio di Città Metropolitana, Comune di Reggio, Assomusica e Siae, oltre al riconoscimento del Ministero della Cultura per il Settore “Festival di musica contemporanea e d’autore”.

Le tre serate del Festival diventeranno anche degli speciali di Rai Play. L’ingresso in Teatro anche questa sera è gratuito, fino ad esaurimento posti, nel rispetto di tutte le misure anti Covid previste dal nuovo decreto, compreso obbligo di green pass e mascherina Ffp2. Per informazioni tel 0968441888, mail [email protected].