Rimini, il team reggino ‘S..Bronzi di Riace’ ai Campionati di cucina italiani – FOTO

La squadra di Reggio torna a gareggiare ai Campionati di cucina e ottiene un prestigioso risultato al "Beer & Food Attraction"

cuochi reggini campionati cucina rimini ()

Ai Campionati di cucina Italiani appena conclusi a Rimini, presso il “Beer & Food Attraction”, il team di Reggio Calabria ha ottenuto un prestigioso risultato nell’Arena della Federazione Italiana Cuochi.

Leggi anche

La squadra, denominata “S..Bronzi di Riace, richiama uno dei simboli più rappresentativi della città ed è il frutto di una scommessa vinta dai ragazzi con il general manager della Nazionale Italiana Cuochi.

cuochi reggini campionati cucina rimini ()

“S..Bronzi di Riace” è un nome goliardico nato per puro gioco e dalla voglia di fare competizioni e misurarsi a livello nazionale da parte di alcuni dei componenti del team.

Il team capitanato dallo chef Giuseppe Stilo

cuochi reggini campionati cucina rimini ()

Insieme al capitano chef Giuseppe Stilo, all’interno del box, erano presenti:

  • Chef Paolo Stilo
  • Chef Daniele Pensabene
  • Chef Luca Maccari
  • Chef Domenico Pochiero (junior)
  • Chef Roberta La Piana (pastry chef)

Ad affiancarli, gli helper:

  • Eros Libero Ameduri
  • Daniele Rinaldis

Tutti i membri sono stati coordinati dalla team manager Paola Puleio.

cuochi reggini campionati cucina rimini ()

Il ritorno della cucina reggina in gara

Erano anni che una team di cucina reggino non si presentava in gara, e il traguardo raggiunto rende ancor più dolce il risultato ottenuto, anche alla luce del poco tempo che il team ha avuto per allenarsi e per affinare le ricette portate in gara.