Caso fideiussione Finworld: arrivano penalizzazioni ed ammende
Altra stangata per alcune società oggi in enorme difficoltà economiche e sportive
18 Febbraio 2019 - 14:02 | redazione

Foto Cafaro Gerardo/LaPresse 23 11 2014 Benevento (Italia) Stadio "Ciro Vigorito " sport calcio Benevento vs Lecce Campionato italiano di calcio Lega Pro girone C 2014/2015 Nella Foto: Pallone Lega Pro Photo Cafaro Gerardo/LaPresse 23 11 2014 Benevento (Italy) "Ciro Vigorito " Stadium sport soccer Benevento vs Lecce Italian Football Championship League Lega Pro group C 2014/2015 In The picture : Official ball Lega Pro
“Quattro società di Lega Pro sono state punite con penalizzazioni in classifica ed ammende. Si tratta di Matera, Cuneo, Pro Piacenza e Lucchese Libertas, che dovranno scontare 8 punti di penalizzazione in classifica nella corrente stagione sportiva e pagare un’ammenda di euro 35omila. Per quanto riguarda il Matera, la penalizzazione sarà scontata nel caso in cui la società si iscriva ad un campionato organizzato dalla FIGC“.
Le quattro società citate non hanno provveduto secondo i termini stabiliti dalla Corte d’Appello Federale, alla presentazione della nuova fideiussione entro il termine di dieci giorni dalla sentenza, così come invece aveva fatto la Reggina, grazie all’arrivo della nuova proprietà del presidente Gallo.
La Reggina che sembrava aver risolto la questione, si dovrà presentare comunque davanti al Collegio di Garanzia del Coni, dopo il ricorso di tre società (tra cui la Viterbese) contro la decisione della Corte d’Appello Federale.
