Reggio, 4 borse di studio a studenti meritevoli in memoria di Franco Marra
Le borse di studio - da 3 mila euro l'una - sono finalizzate a sostenere gli studenti nel percorso di studio universitario, in memoria di Franco Marra, che con la sua vita è stato testimone della libertà che solo la cultura è capace di generare
10 Maggio 2025 - 09:00 | Comunicato Stampa

Si svolgerà sabato 10 maggio 2025, con inizio alle ore 17:30, la cerimonia di assegnazione ufficiale delle 4 borse di studio “In memoria di Franco Marra” promosse dalla Fondazione Lucianum.
Le borse di studio in memoria di Franco Marra
La cerimonia avrà luogo presso l’Auditorium “Don Mimmo Geraci” di Via Monsignor De Lorenzo, e vedrà la partecipazione di Maria Grazia Arena, presidente del Tribunale di Reggio Calabria, e don Mimmo Cartella, presidente della Fondazione Lucianum.
Presenterà l’evento Francesco Oronzio, rappresentante della Comunità Parrocchiale di Santa Lucia, dove Franco Marra, magistrato di ampia preparazione giuridica e già Presidente del Tribunale di Palmi e Presidente di Sezione di Corte d’Appello a Reggio Calabria, è stato per moltissimi anni un apprezzato animatore di iniziative cultuali e socio-caritatevoli. Marra, di solida fede cattolica, è scomparso il 10 dicembre 2022, all’età di 82 anni.
Le 4 Borse di Studio del valore di 3.000 euro ciascuna sono state riservate alle studentesse e agli studenti frequentanti l’ultimo anno delle scuole superiori di secondo grado presso istituti scolastici siti nel Comune di Reggio Calabria. Le borse di studio sono finalizzate a sostenere gli studenti selezionati nel percorso di studio universitario, in memoria di Franco Marra, che con la sua vita è stato testimone della libertà che solo la cultura è capace di generare.