Premiato l'impegno di una farmacista reggina: 'Esempio di una vita ispirata ai valori umani'

Stimata ed apprezzata professionista reggina, ieri pomeriggio ha ricevuto la cittadinanza onoraria

E’ stata conferita, dal Comune di Laganadi, la cittadinanza onoraria alla dottoressa Teresa Maria Rovella.

Stimata professionista reggina, apprezzata da colleghi e pazienti, la dott.ssa Rovella è titolare della storica farmacia di Laganadi dal 5 luglio 2006, diventata nel tempo vero punto di riferimento dei cittadini.

Con passione, dedizione, costanza ed impegno ha servito la comunità del piccolo paese ai piedi dell’Aspromonte garantendo il servizio sanitario anche in tempi difficili come quello del Covid.

Sempre presente, al fianco dei cittadini, Teresa Maria Rovella ha contribuito alla crescita culturale del paese con attività di sensibilizzazione coinvolgendo con amore il territorio.

“L’amministrazione comunale, con sentimenti di profonda gratitudine, conferisce ala cittadinanza onoraria la dott.ssa Teresa Maria Rovella a riconoscimento del suo impegno professionale ed umano rivolto a favore di tutti ed in particolare della comunità cittadina; per l’esempio di una vita ispirata ai fondamentali valori umani della solidarietà e dell’aiuto al prossimo, specialmente dei più deboli e bisognosi; per l’impegno profuso in tutti questi anni di attività professionale, per la tenacia nel garantire un servizio pubblico essenziale in un piccolo comune, ma a vantaggio di tutta la comunità della Vallata del Gallico, per aver promosso attraverso l’attività farmaceutica, la cultura della prossimità al cittadino, della solidarietà, favorendo così il bene comune”.

Targa Rovella Laganadi

Con questa motivazione, il sindaco Michele Spadaro e tutta l’amministrazione hanno voluto premiare l’impegno di una dottoressa reggina al servizio della comunità.

“Ringrazio l’amministrazione comunale di Laganadi. Mi sento onorata per il riconoscimento. Lusingata ed orgogliosa. E’ la conferma dell’affetto della comunità di Laganadi che mi ha, fin dall’inizio, sempre dimostrato. Per me Laganadi è stato subito amore a prima vista”.

Queste le parole di ringraziamento della dott.ssa Teresa Maria Rovella.

A lei e al suo staffi i complimenti da parte della redazione di CityNow.

Rovella Riconoscimento Laganadi (2)