Color Fest, in Calabria oltre 8 mila presenze in 3 giorni

Sul palco si sono esibite band e artisti in esclusiva per la Calabria. Grande successo per il Color Fest

Oltre 8 mila presenze in tre giorni, con 21 artisti in cartellone e il pubblico entusiasta per i grandi live. E' il bilancio del Color Fest 10 nel verde dell'Agriturismo Costantino di Maida.

Sul palco si sono esibite band e artisti in esclusiva per la Calabria. "Sono 10 anni di successi - afferma il direttore Mirko Perri - abbiamo lavorato per la crescita di un evento che potesse offrire qualità ed essere al tempo stesso incisivo non solo in termini di offerta culturale del territorio ma anche come attrattore turistico. Oggi possiamo dire di esserci riusciti".

Color Fest 10, che già guarda all'undicesima edizione, si conferma il posto in cui la musica in Calabria. "Sentiamo sempre più spesso - aggiunge Perri - di cose orribili, dalle guerre alla pandemie, è un periodo difficile quello che stiamo attraversando, non rimane pertanto che 'Amarsi un po'' come recita il claim della prossima edizione. Si guarda al prossimo anno con il desiderio di condividere nuovamente emozioni attraverso la musica. Per questo abbiamo scelto Battisti per immaginare l'edizione del 2023".

"Abbiamo spesso riflettuto con Mirko Perri, Salvo Bilotti e Armando Bevilacqua, organizzatori del Festival - sostiene il direttore organizzativo Armando Canzonieri - sul fatto che con questa decima edizione si chiude un cerchio. Abbiamo espresso una certa linea da un punto di vista organizzativo e artistico ponendo le basi per aprire un nuovo percorso.

Il decimo anno del Color Fest è un nuovo anno zero perché la voglia di organizzare eventi di qualità che hanno a cuore la musica, ma che si aprono anche a tutti gli ambiti della cultura è rimasta intatta, potenziandosi con nuovi interessi, nuovi orizzonti. Ma adesso ci sentiamo pronti per dare al Festival e alla Calabria qualcosa in più. Ne è l'esempio il fatto che quest'anno abbiamo chiuso il festival con 2 band dal respiro internazionale: Notwist e Nu Genea. Dieci anni per noi sono indubbiamente un traguardo ma soprattutto un nuovo inizio".