WhatsApp attiva l'opzione per velocizzare i messaggi vocali

La nuova modalità non è ancora attiva sui dispositivi Android

Siete di fretta? Il messaggio vocale che vi è stato inviato è troppo lungo e vorreste non perdere tempo per andare al succo della questione? WhatsApp ha da poco implementato una nuova funzione che permette di esaudire i vostri desideri.

Da poche ore è possibile velocizzare la riproduzione di un messaggio vocale inviato o ricevuto in modo molto semplice ed intuitivo. Un passo in avanti necessario, per il canale di messaggistica che non può far altro che stare al passo con il massimo concorrente, Telegram.

La riproduzione veloce dei messaggi vocali su WhatsApp

Velocizzare un messaggio vocale su WhatsApp è semplicissimo: dopo il solito tap sul "play" per avviare la riproduzione, l’immagine profilo WhatsApp di chi ha inviato quel messaggio vocale viene sostituita dall’indicatore “1x", segno che la riproduzione procede a velocità normale. Con un altro tap si passa alla riproduzione in 1,5x, mentre con un secondo tocco si passa al 2x, ossia l’ascolto a velocità doppia. Infine con un terzo tocco si torna alla riproduzione a velocità normale 1x.

La novità, per ora, è approdata sui dispositivi iOS, dove sembra già presente su un buon numero di utenti WhatsApp. Niente novità, invece, per i possessori di Android che, per il momento, si dovranno accontentare di utilizzare la nuova modalità su WhatsApp Web.

Per gli utenti che, da anni, si sono affezionati al servizio di Telegram, la possibilità di velocizzare i messaggi vocali non rappresenta qualcosa di nuovo, in quanto la modalità era già presente da tempo.