Comune di Reggio, Caridi passa alla Lega: arriva il Sottosegretario Durigon
Il partito di Salvini sceglie i candidati per le Europee: duello Gelardi-Mattiani per il territorio reggino
03 Febbraio 2024 - 19:29 | di Redazione

Tutto pronto per l’annuncio del passaggio del consigliere comunale Nino Caridi da Forza Italia alla Lega. Un passaggio che sarà ufficializzato, secondo quanto raccolto, venerdi 9 febbraio ma che in realtà si è concretizzato mesi fa.
Vicino al consigliere regionale Giuseppe Mattiani, Caridi nello stesso periodo del passaggio dell’ex esponente di Forza Italia in Lega (datato novembre 2023) aveva seguito le sue orme, l’annuncio però arriverà curiosamente a quasi 3 mesi di distanza.
Nel giorno del formale ingresso di Caridi nel partito di Matteo Salvini, in riva allo Stretto dovrebbe tornare Claudio Durigon, Sottosegretario di Stato per il lavoro e le politiche sociali. Per la Lega, così come per gli altri partiti nazionali, si entra nel vivo delle prossime elezioni europee, con la scelta dei candidati che dovranno competere nella tornata elettorale del 9 giugno.
Per il partito di Salvini, in riferimento al territorio reggino sembra profilarsi un duello tra lo stesso Giuseppe Mattiani e Giuseppe Gelardi, capogruppo della Lega in consiglio regionale. Dubbi per quanto riguarda la possibile candidatura della senatrice Tilde Minasi, un altro nome possibile per la Lega in Calabria è quello di Simona Loizzo.
