'Dante, 7 volte 100': un artista calabrese alla mostra per il Sommo Poeta

Una mostra d'arte contemporanea dal titolo "Dante, 7 volte 100", dedicata al sommo poeta

Sarà l'evento più atteso del 27' festival letterario LuccAutori, in programma a Lucca dal 18 settembre al 3 ottobre. Una mostra d'arte contemporanea dal titolo "Dante, 7 volte 100", dedicata al sommo poeta, a cura di Stefano Giraldi. Alla mostra esporrà anche un artista calabrese.

Dante, 7 volte 100

L'esposizione sarà inaugurata sabato 25 settembre alle 10 nelle splendide sale di Villa Bottini di Lucca. Vedrà la partecipazione di numerosi artisti contemporanei che omaggeranno Dante nel 700° anniversario della sua morte.

Gli artisti contemporanei della mostra" Dante 7 volte cento" traducono oggi, visivamente, il poema dantesco e Dante stesso in una estrinsecazione di forme, volti, gesti e atteggiamenti, con una dialettica artistica data dalla rarissima qualità del genio di Dante.

Gli artisti ed un pizzico di Calabria

Tra i partecipanti, dell'evento che si terrà a Villa Bottini (Lucca) insieme alla rassegna LuccAutori, vi sono Sergio Staino e l'artista calabrese Bruno Salvatore Latella.

A LuccAutori saranno presenti diversi protagonisti del panorama culturale italiano e si festeggerà la ventesima edizione del *Premio Letterario "Racconti nelle Rete"'.

Per partecipare al concorso letterario basta registrarsi nel sito www.raccontinellarete.it.

Il racconto, a tema libero, non dovrà superare le cinque cartelle di testo. Tra titti i racconti inseriti nel sito, la giuria tecnica composta tra gli altri dagli scrittori Ennio Cavalli, Chiara Lico, Eleonora Sottili e Marco De Angelis ne sceglierà venticinque che saranno pubblicati nell'antologia "Racconti nella Rete" edita da Castelvecchi. La copertina del libro sarà realizzata dal disegnatore e regista Bruno Bozzetto.