Ascensore di Scilla: c’è (finalmente) la data di inaugurazione
Il sindaco Ciccone aveva annunciato la fine dei lavori e l'attivazione per l'estate 2021
10 Luglio 2021 - 18:47 | di Eva Curatola

Sembrava impossibile e, invece, anche i più scettici dovranno ricredersi. I “disagi” di chi vorrebbe percorrere a piedi Scilla, in lungo e in largo, passando da Marina Grande a Piazza San Rocco, hanno i giorni contati. Presto, secondo quanto annunciato dal sindaco, sarà, finalmente, inaugurato l’ascensore.
Inaugurazione dell’ascensore di Scilla
Qualche settimana fa il sindaco del Comune in provincia di Reggio Calabria aveva annunciato la fine dei lavori, affermando che l’ascensore sarebbe partito con l’inizio dell’estate, per permettere una fruizione a 360° della bellissima località balneare. La data è slittata di qualche settimana, rispetto a quella del 21 giugno che segna l’inizio della nuova stagione, ma l’importante è vedere l’opera attiva.
“Il miracolo si è avverato” è con questa comunicazione che il sindaco Ciccone fa riferimento all’imminente apertura della maxi opera che tanto ha fatto attendere scillesi e turisti. Estate dopo estate, tutti hanno sperato di vederlo attivo, ma la data, dopo anni di attesa, è finalmente arrivata.
“Comunico a tutta la cittadinanza che mercoledì 14 alle ore 19.00 sarà inaugurato l’ascensore che da Piazza San Rocco arriva a Marina grande”.
Ciccone: “Nessuno ci credeva”
Nel suo lungo post su Facebook il primo cittadino ha aggiunto:
“Siamo orgogliosi e felici per quello che abbiamo saputo fare; nessuno ci credeva , ma noi abbiamo sbaragliato il campo da tutti gli ostacoli che si sono posti davanti, da quelli tecnici a quelli burocratici a quelli economici.
Gridiamo al mondo intero che con l’impegno, la volontà, la forza della ragione si possono raggiungere risultati impensabili”.
Ciccone ha poi ricordato i risultati già raggiunti dalla sua amministrazione, interrotta dal Commissariamento che ha segnato il Comune della Costa Viola:
“Dopo l’ostello della gioventù, da noi aperto dopo 30 anni ed ora attivo, oggi incassiamo quest’altro risultato eccezionale: l’apertura dell’ascensore.
Noi abbiamo preso per mano questo progetto e l’abbiamo portato alla vittoria.
Un domani la storia della nostra città riporterà che un gruppo di persone che sembravano inesperte, inadeguate e perfino arroganti sono riusciti a dare alla Calabria il primo ascensore funzionante.
Orgogliosi di tutto ciò, invitiamo i nostri cittadini e tutti i turisti a visitarlo e ad usufruirne a partire dal 14 luglio. Viva Scilla”.
