Calabria, l'elenco dei Comuni 'Zona rossa'

Due Comuni passano in zona gialla insieme al resto della Calabria, gli altri restano ancora nella zona di rischio più alto

Mentre la Regione transita verso un altro colore, alcuni Comuni della Calabria sono costretti ad avere ancora un po' di pazienza. Prima di cambiare fascia di rischio è necessario pregare la curva dei contagi, ed è importantissimo farlo prima a livello locale che regionale. Ma di quali Comuni si parla, nello specifico?

L'elenco dei Comuni zona rossa in Calabria

«Il nuovo provvedimento prevede -recita l'ordinanza del Presidente Spirlì -che «restano efficaci le disposizioni previste nelle ordinanze contingibili e urgenti n. 33/2021 (nel Comune di Delianuova), n. 32/2021 (nel Comune di Belvedere di Spinello), n. 30/2021 (nei Comuni di Montalto Uffugo e di Mileto-Frazione di Paravati)» che dispongono le misure delle “zona rossa”.

Cessano di produrre la propria efficacia le ordinanza relative ai Comuni di Careri (n. 31/2021) e Rocca Imperiale (29/2021), per i quali si applicano le misure da “zona gialla” fissate per tutto il territorio regionale.