Elezioni metropolitane a Reggio Calabria: l'affluenza alle urne alle ore 13

I dati dell'affluenza alle urne delle ore 13:00 nei tre seggi allestiti per le elezioni metropolitane di Reggio Calabria

Come annunciato dal sindaco Falcomatà nei giorni scorsi, Reggio Calabria oggi, domenica 24 gennaio 2021, si trova impegnata nelle elezioni metropolitane.

Dopo il dissenso da parte del Presidente Spirlì, che ha sottolineato le raccomandazioni del Cts, e le sollecitazioni di una parte di minoranza, la Città Metropolitana è arrivata al fatidico giorno.

Elezioni metropolitane: affluenza alle urne alle ore 13:00

Sono quindi in corso le elezioni di secondo livello per l'elezione del Consiglio della Città Metropolitana di Reggio Calabria. Alle urne sono chiamati gli amministratori dei 97 Comuni che compongono la Città Metropolitana.

I tre seggi elettorali

  • nel seggio di Reggio Calabria 42%;
  • nel seggio di Palmi 47%;
  • nel seggio di Locri 52%.

Mentre nella Locride più della metà dei votanti sono andati al voto (su un totale di 429 iscritti ndr.). Anche nella sezione di Palmi a metà giornata è stato quasi raggiunto il 50% (su un totale di 364 elettori ndr.). Fanalino di coda, il seggio elettorale centrale di Reggio Calabria che, però, è anche quello che conta meno iscritti: 260.