Regionali, Boccia: 'Bruni sarà il riscatto della Calabria'

Secondo l'esponente democrat, la candidata del centrosinistra "è simbolo della Calabria che ce l'ha fatta"

Manca meno di un mese alle elezioni regionali in Calabria e, la politica, civica, di destra e di sinistra, inizia a scaldare i motori. Francesco Boccia, esponente nazionale del Partito Democratico, fino a qualche giorno ha fatto sentire la sua presenza sul territorio a sostegno di Amalia Bruni.

Boccia a sostegno di Amalia Bruni

"Convinzione sempre più forte che il progetto che stiamo costruendo con Amalia Bruni cambierà radicalmente la Regione Calabria.

Amalia Bruni è il simbolo della Calabria che ce l'ha fatta, della competenza, la sua storia di neuroscienziata parla da sé; è simbolo del civismo che aggrega, che ascolta, che fa della politica uno strumento per stare più vicino alle persone. È simbolo della sanità che vorremmo.

La politica di Amalia Bruni è fatta di camice e marciapiede, è fatta per strada dove incrocia ogni giorno la sofferenza e i diritti degli ultimi, senza mai scendere a compromessi. Il Partito Democratico è dalla parte di Amalia e, insieme a lei, farà la battaglia contro le destre che sono divise su tutto ma tornano unite solo quando si tratta di dividersi il potere".