Reggio - Ciak, si gira 'I Versace': al via le riprese, due le prime location

Le riprese proseguiranno anche per l'intera giornata di domani 4 ottobre. Ecco l'attore che interpreterà Versace

Si inizia oggi, a sorpresa e senza grossi proclami, a girare il film che racconterà i primi anni di vita del genio della moda Gianni Versace.

Le riprese della pellicola prodotta da Qualityfilm e Minerva Pictures (patrocinato dall’amministrazione comunale di Reggio Calabria) animeranno il Lungomare Falcomatà (oggi le riprese alle Terme Romane) ed il quartiere di Gallico (via marina).

L’incredibile storia della famiglia, ed in particolare i primi anni di vita di Gianni Versace a Reggio ed il rapporto con i fratelli Santo e Donatella, verranno riportati in un film.

L’attore che interpreterà Gianni Versace da ragazzo è Leonardo Maltese protagonista dell’ultimo film di Gianni Amelio ‘Il signore delle formiche’ acclamato al festival di Venezia.

Così come anticipato da CityNow i primi giorni di agosto, Reggio si appresta dunque a celebrare ed omaggiare Gianni Versace trasformandosi ancora una volta in un set cinematografico.

Qui, nella nostra città, venne costituita la prima società di famiglia. Era il 1972 e la sede era proprio nello studio di commercialista del fratello Santo.

Reggio Calabria dunque protagonista indiscussa e location ideale per ricordare il celebre stilista ed imprenditore reggino.

I ‘ciak’ proseguiranno anche per l’intera giornata di domani 4 ottobre.