Avviare un’attività non è mai semplice, ancor di più al Sud, ed in particolar modo quando si è giovani. Nonostante le premesse, però, c’è chi decide ugualmente di fare “un salto nel vuoto” per amore della propria terra. È il caso di Fabiana Rappocciolo giovane reggina che ha deciso di dare vita a “FooR” un’attività di comunicazione rivolta agli imprenditori del territorio.
‘Resto a Reggio’: la coraggiosa scelta di Fabiana
“Non è affatto un caso che io abbia deciso di dare avvio ad un’attività nel campo delle comunicazioni a Reggio Calabria. Sono innamorata della mia città e credo nelle sue immense peculiarità, pur essendo consapevole che, qualsiasi cosa a queste latitudini, è un po’ più difficile che altrove.
La reputo una bella sfida – ha spiegato la giovane Social Media Manager che ha scelto di mettere il suo talento a disposizione degli altri, ai microfoni di CityNow. I social network, oggi, giocano un ruolo fondamentale non più solo nell’ambito dello svago, ma anche e soprattutto, in quello commerciale. È normale, però, che un imprenditore non possa occuparsi di ogni cosa, dalla gestione della propria impresa, alla contabilità, passando poi anche per la cura dell’immagine online. È da qui che nasce la mia decisione di offrire dei servizi di gestione pagine”.
La nascita di FooR
FooR è il nome dell’attività di Fabiana che, per ora, preferisce lavorare in smart, senza una sede fissa, in modo tale da ottimizzare i tempi e poter effettuare delle consulenze con i clienti in loco. Così chi vorrà usufruire dei servizi di FooR non dovrà fare altro che contattare l’agenzia e fissare un appuntamento, senza spostarsi dal proprio posto di lavoro. Una vera e propria comodità in una società che va sempre più veloce, lasciando poco tempo per tutto.
“Il mio obiettivo è quello di valorizzare le aziende del territorio che, in qualche modo, rispecchiano la mia filosofia. Per questo motivo, inizialmente, ci sarà una sorta di “selezione”. Diciamo che i servizi saranno una sorta di esclusiva piuttosto che un lavoro di “massa”, proprio perché preferisco concentrarmi su azioni mirate.
In questa avventura non sarò da sola. Al mio fianco ci saranno anche fotografi, videomaker e grafici. Anzi, invito quanti del settore interessati al mio progetto a contattarmi. Sono sempre a caccia di nuovi talenti”.
I servizi offerti riguardano la gestione mensile di diversi social: Facebook, Instagram, TikTok, Google My Business e progetti speciali mensili.
“Non avendo una sede fisica non potevo dare appuntamento alle persone per un’inaugurazione, per questo motivo ho pensato a qualcosa di un po’ più innovativo – ha spiegato ancora Fabiana. Quindi ho deciso di regalare a 5 attività sul territorio reggino la creazione di diversi contenuti. Si, avete capito bene, a titolo assolutamente gratuito”.
A partire da questa domenica e per tutte le prossime del mese di aprile, FooR svelerà l’azienda selezionata. E poi, anche a maggio non mancheranno le sorprese! Stay tuned!