Forza Italia, Mangialavori si dimette da coordinatore regionale. Cannizzaro o Occhiuto in pole

Potrebbe essere il deputato reggino il nuovo coordinatore regionale del partito fondato da Berlusconi

Cannizzaro Occhiuto

Il Governatore Occhiuto e il deputato Cannizzaro


“Ho voluto incontrare oggi il segretario nazionale di Forza Italia, Antonio Tajani. Nel corso di un colloquio proficuo e cordiale, ho consegnato nelle sue mani le mie dimissioni da Coordinatore regionale della Calabria. Un ruolo che ho svolto con impegno e passione”. Così in una nota
il presidente della commissione Bilancio della Camera, Giuseppe Mangialavori, ha annunciato le dimissioni da coordinatore regionale di Forza Italia.

“Il gravoso, seppur prestigioso, incarico di Presidente della commissione Bilancio – aggiunge – mi impedisce di dedicare all’attività di partito della mia Regione l’attenzione che un compito così complesso e impegnativo richiede e merita. Questo però, non ha fatto mancare un solo giorno il mio grande impegno, al quale sono seguiti risultati straordinari di cui vado fiero – sottolinea -.

Vorrei ricordare, grazie anche al lavoro di una classe dirigente di alto livello, quel 17 per cento ottenuto da Forza Italia nell’ottobre del 2021, che ha permesso l’elezione di Roberto Occhiuto a governatore della Calabria. Così come il 16 per cento ottenuto un anno dopo alle politiche del 2022, con punte del 22 per cento nel solo collegio uninominale di Vibo Valentia, e le 13 mila tessere raccolte nell’ultima campagna adesioni, a dimostrazione di come il partito di cui lascio il coordinamento goda di ottima salute”, conclude Mangialavori.

Al netto delle dichiarazioni ufficiali, si tratta di dinamiche riferibili alla riorganizzazione di Forza Italia su tutto il territorio nazionale e che vedono l’indebolimento dell’ala ronzulliana del partito, corrente di cui fa certamente parte Mangialavori, in favore dell’asse riconducibile al vice premier Tajani.

In pole per diventare il nuovo coordinatore regionale azzurro, secondo quanto raccolto, il governatore Roberto Occhiuto e il deputato reggino Francesco Cannizzaro, un ‘duello’ soltanto virtuale visto il solidissimo legame tra i due esponenti di Forza Italia.

logo community