Fotoracconti #2: la Calabria raccontata da PanAut Collective e Antonio Sisca
11 Marzo 2015 - 18:31 | di Vincenzo Comi

Sabato 14 marzo presso lo spazio NonSense, sede dell’associazione Il cerchio ospiti PanAut Collective e il giornalista de “La Gazzetta del Sud”, Antonio Sisca.
Entrambi sono protagonisti del secondo numero della serie Fotoracconti, in programma all’interno della Rassegna The Third Island. I Fotoracconti sono il risultato di una residenza durante la quale il fotografo ospitato viene accompagnato da un giornalista calabrese nei luoghi del Pacchetto Colombo. Durante la serata, PanAut Collective e Antonio Sisca racconteranno la loro esperienza nel territorio calabrese e presenteranno al pubblico i risultati della loro collaborazione, ovvero sguardi distinti sul paesaggio e sui temi che The Third che The Third affronta.
Il progetto di ricerca The Third Island Ag ’64 ’94 ’14 (Promosso e finanziato da Contship Italia SpA), esposto all’interno della sezione Monditalia della 14. Mostra Internazionale di Architettura di Venezia, prevede la realizzazione di un ciclo annuale di attività ed eventi a Reggio Calabria, con l’obiettivo di promuovere una riflessione storica ampia e interdisciplinare in materia di grandi opere in Italia. Questo alla luce di importanti anniversari (1964, 1994, 2014). La Calabria diventa il movente e il campione emblematico per un’analisi dello stato contemporaneo del paesaggio inteso non solo in senso fisico ma antropologico del termine.
Iscriviti al nostro Canale Whatsapp per restare sempre aggiornato con le ultime notizie

