“Ci tenevo ad annunciare qui, all’interno della sede della Regione Calabria, che proprio in Calabria ho deciso di organizzare il G7 del Commercio Internazionale. Si terrà a Villa San giovanni e si svolgerà durante il mese di luglio“.
Sono le parole del ministro degli Esteri Antonio Tajani di questa mattina in occasione dell’inaugurazione della Centrale operativa del NUE 112 alla presenza della Presidente del Parlamento Europeo, Roberta Metsola e del ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi.
“E’ una scelta che ho fatto per ribadire quanto questa terra sia importante. Ringrazio il presidente Occhiuto per aver accettato la mia decisione e così per qualche giorno a luglio la Calabria sarà il luogo dove americani, italiani, francesi, tedeschi, giapponesi e canadesi discuteranno di cosa fare del commercio internazionale e quale ruolo svolgere e come lavorare tutti insieme e lo faremo in Calabria. E’ un omaggio che ho voluto fare ai calabresi e visto che la Calabria è più sicura possiamo organizzare il G7″.