Allarme a Gallico, diverse segnalazioni: "Furti, scippi e danneggiamenti. Abbiamo paura"

"Abbiamo fatto presente della situazione alle forze dell’ ordine, ma tutto ciò continua ad accadere in maniera insostenibile", scrive uno dei cittadini

Ristobottega

E’ allarme a Gallico. Negli ultimi giorni sono diverse le segnalazioni arrivate alla nostra redazione da parte di alcuni residenti.

“Vorrei segnalare i problemi che stiamo vivendo nelle ultime settimane, nella località Gallico. Una banda di delinquenti sta perpetrando una serie di crimini: da furti in appartamento, anche con persone all’interno, danneggiamenti ad autovetture, scippi. La gente non si sente tutelata, ormai si vive nella paura quotidiana. Ma dove sono le istituzioni?”, uno dei messaggi pervenuti alla nostra redazione.

Ristobottega

Di simile contenuto altre segnalazioni inviateci, segnale di come si tratti di qualcosa di concreto e diffuso, che incute timore nella popolazione residente a Gallico.

“Volevo far presente la situazione insostenibile che stiamo attraversando soprattutto nella zona di Gallico, in quanto siamo nel pieno di scippi e infrazioni nelle proprie abitazioni, anche con persone dentro casa. Abbiamo paura di uscire e di stare dentro la propria casa, siamo terrorizzati. Abbiamo fatto presente della situazione alle forze dell’ ordine, ma tutto ciò continua ad accadere in maniera insostenibile” un altro messaggio.

C’è quindi preoccupazione a Gallico per i diversi episodi degli ultimi giorni, la speranza è che con un attento presidio delle forze dell’ordine i malviventi possano essere intercettati.