Giusy Versace a Palermo e Cosenza per “Cara donna ti scrivo…”
26 Aprile 2018 - 10:13 | di Davide Nucera

Oggi e domani Giusy Versace parlerà agli studenti dell’Istituto Paolo Borsellino di Palermo e del liceo Lucrezia della Valle di Cosenza, in occasione della presentazione del volume Cara donna ti scrivo…, il progetto promosso dall’associazione Cultura&Solidarietà che ha raccolto 480 lettere provenienti da studenti delle scuole medie superiori di tutta Italia e rivolte proprio alle donne.
Oggi, giovedì 26 aprile, Giusy sarà presente all’Istituto Paolo Borsellino di Palermo dalle ore 11 e interverrà assieme a Francesco Vivacqua e Nadia Mazzon, rispettivamente presidente e direttrice generale di Cultura&Solidarietà. Domani, venerdì 27 aprile, sempre dalle ore 11 Giusy incontrerà gli studenti del illiceo Lucrezia della Valle di Cosenza.
“Per me è sempre un grande piacere incontrare gli studenti – commenta Giusy Versace – A questo tipo di incontri i ragazzi rispondono con grande entusiasmo e questo dà molta energia anche a me. Trovo l’iniziativa promossa da Cultura e Solidarietà bella, significativa stimola i ragazzi anche alla scrittura e questo, oggi, ha un valore maggiore poiché viviamo in un tempo dove i social la fanno da padrona e ci costringono a comunicare con delle foto e con dei tweet di pochi caratteri.”
‘Non c’è una soluzione per ridurre la violenza di genere, se non andare alla fonte, tra i giovani, per creare la cultura del rispetto’, sottolinea Francesco Vivacqua, presidente di Cultura&Solidarietà, che da anni si impegna per diffondere la cultura della legalità e del rispetto tra i giovani.
‘L’obiettivo di questo volume è quello di sensibilizzare i ragazzi sul tema donna, coinvolgendoli in riflessioni e considerazioni che esprimano i loro sentimenti’, ha dichiarato Nadia Mazzon, direttrice generale di Cultura&Solidarietà.
Il volume contiene la presentazione del Presidente della Corte Costituzionale Paolo Grossi ed è stato stampato in 25mila copie. Liniziativa è stata accolta con grande entusiasmo da tutti gli istituti scolastici.
Maggiori informazioni sul progetto sono disponibili sul sito www.culturasolidarieta.it.
Iscriviti al nostro Canale Whatsapp per restare sempre aggiornato con le ultime notizie

