Governance Poll 2020, nella top 10 c’è anche Jole Santelli
La prima donna eletta presidente della Regione Calabria si trova quasi sul podio
06 Luglio 2020 - 17:53 | Redazione

Jole Santelli, presidente della Regione, si piazza al quarto posto, con il 57,5%, nella classifica dei presidenti delle Regioni per il Governance Poll del Sole 24 Ore.
Nelle scorse settimane, un’indagine simile era stata realizzata dall’Istituto Demopolis per il programma Otto e Mezzo. Anche qui, Jole Santelli era rientrata nella top 10.
La governatrice calabrese di Forza Italia completa l’en plein del centrodestra subito dietro i governatori risultati più popolari d’Italia: il veneto Zaia, il friulano Massimiliano Fedriga e Donatella Tesei (Umbria) tutti e tre della Lega. Un risultato che Matteo Salvini non ha perso tempo di sottolineare:
“Classifica de Il Sole 24 Ore: i tre governatori più amati d’Italia? Tutti della Lega”.
Jole Santelli è al primo posto per il sud in base all’indicazione dell’indagine condotta sul livello di gradimento dei presidenti delle 18 Regioni a elezione diretta e dei sindaci di 105 città capoluogo di provincia realizzata per il quotidiano economico.
La governatrice calabrese è stata eletta lo scorso 26 gennaio, con il 55,3% dei consensi, alla guida di una coalizione di centrodestra divenendo la prima donna eletta presidente della Regione Calabria e l’unica donna attualmente presidente in carica nel Mezzogiorno.
