Grande Fratello VIP 7: chi vincerà il programma condotto da Alfonso Signorini?

Che si sia o meno fan del Grande Fratello VIP, inevitabilmente sarà capitato di osservare tutto ciò che è successo nelle recenti settimane del programma condotto da Alfonso Signorini

Il Grande Fratello VIP 7 prometteva sicuramente molto bene all’inizio del programma, in virtù di scontri e possibili relazioni che iniziavano a nascere all’interno della casa: dal possibile rapporto complice tra Ginevra Lamborghini ed Antonino Spinalbese, passando per gli scontri costanti tra la sorella di Elettra Lamborghini e la VIP Sofia Giaele De Donà; gli equilibri della casa sono, però, stati completamente sconvolti dai fatti che hanno riguardato Marco Bellavia, i cui problemi psicologici sono stati accertati, e il comportamento – altamente polemizzato – che i concorrenti della casa hanno avuto nei suoi confronti, per cui comprendere chi possa vincere il Grande Fratello VIP 7 diventa incredibilmente difficile: chi potrebbe, alla luce di quanto accaduto, portare a casa la vittoria nel programma condotto da Alfonso Signorini?

Marco Bellavia: che cos’è accaduto all’interno del Grande Fratello VIP 7?

Uno dei concorrenti della casa, Marco Bellavia (ex modello, conduttore e attore televisivo italiano) ha abbandonato il programma in virtù di una serie di problemi psicologici che l’hanno riguardato e che, senza alcun dubbio, hanno minato il suo percorso all’interno della trasmissione televisiva Mediaset. Ciò che ha destato scalpore, però, e che ha portato il pubblico social ad insorgere – obbligando anche il programma a prendere una seria posizione nei confronti di concorrenti del GF VIP 7 – è stato il trattamento che gli altri concorrenti hanno riservato all’uomo, che manifestava segni di profonda depressione che sono stati assecondati, contestati e, in certi casi, addirittura derisi da parte di tutti gli altri.

Stando alle immagini (richiamate anche da Alfonso Signorini, mai apparso così tanto perturbato nell’ammonire i concorrenti del Grande Fratello VIP 7) particolarmente diffuse sui social, Marco Bellavia è stato spesso schernito per la sua tendenza a rintanarsi in un angolo, piangendo, ritenuta quasi fastidiosa da parte di tutti gli altri. Tra i commenti sicuramente più sgradevoli, che hanno comportato delle naturali conseguenze all’interno del programma televisivo, ci sono stati quelli della già citata Ginevra Lamborghini (che ha dichiarato, senza mezzi termini, che il concorrente si merita il bullismo) e Giovanni Ciacci che, avendo equivocato una nomination da parte di Marco Bellavia, l’ha dapprima additato – invitandolo a vergognarsi -, ritenendolo uno dei responsabili della narrazione sbagliata sui problemi dell’HIV in Italia, poi gli ha chiesto più volte di evitarlo.

Le conseguenze all’interno del programma

Non sono mancate delle naturali conseguenze che, nella puntata in diretta del Grande Fratello VIP 7, hanno riguardato alcuni dei concorrenti: Ginevra Lamborghini è stata espulsa dal programma per aver incentivato e giustificato il bullismo, mentre Giovanni Ciacci è stato eliminato con percentuali incredibili dal programma, nel corso di un televoto flash che c’è stato a seguito dei fatti. Il celebre VIP italiano, che aveva parlato della sua malattia in occasione della puntata precedente, era tra i preferiti del pubblico.

I suoi comportamenti, però, spesso segnalati da Alfonso Signorini, hanno portato a sovvertire il giudizio critico di chi ha votato. Nel corso delle giornate successive alla puntata incriminata, anche la concorrente Sara Manfuso ha deciso di abbandonare la casa del Grande Fratello VIP 7, a seguito di un’interruzione della diretta televisiva che ha fatto pensare – a molti spettatori social – che ci fosse stato un duro litigio che ha comportato l’intervento della produzione per placare gli scontri.

Chi potrebbe vincere il Grande Fratello VIP 7?

In virtù di quanto accaduto nell’ambito del caso Marco Bellavia, le gerarchie e le preferenze da parte del pubblico del Grande Fratello VIP sono sicuramente cambiate. Alcuni dei concorrenti che, inizialmente, erano ritenuti favoriti alla vittoria finale nell’ambito del programma condotto da Alfonso Signorini sono, invece, adesso biasimati e condannati da parte del pubblico, che richiede a gran voce la loro uscita dalla casa del Grande Fratello VIP. Coloro che hanno scommesso, o che vorrebbero farlo su piattaforme suggerite da Casinoonlineaams.com, a proposito del vincitore del Grande Fratello VIP 7, non possono che partire da queste considerazioni.

Addirittura, per molti che chiedono a gran voce un recasting, sono tutti da eliminare o squalificare, salvo due concorrenti che hanno acquisito e conquistato le grazie del pubblico, in virtù dei loro comportamenti favorevoli nei confronti di Marco Bellavia. Si tratta di Antonella Fiordelisi, schermidore di Salerno, e George Ciupilan. Se la prima si è sempre battuta con tutti gli altri concorrenti della casa, condannando i loro comportamenti violenti nei confronti di Marco Bellavia, il secondo è stato, in più occasioni, vicino al concorrente ed ex conduttore televisivo italiano, cercando di dargli conforto e apparendo, sicuramente, molto devastato dall’abbandono della casa da parte di Marco Bellavia. Anche Luca, ex Uomini e Donne, ha acquisito i favori del pubblico dal momento che, rispetto ad alcuni concorrenti, come Giovanni Ciacci, è apparso particolarmente schietto e polemico, non cercando assolutamente una giustificazione per quei comportamenti che sono stati definiti, da parte anche dello stesso Alfonso Signorini, in modo assolutamente negativo.