Il Prof. Ferrara ospite di “10 domande


Massimiliano Ferrara, docente di ruolo all’Università Mediterranea di Reggio Calabria, già dirigente generale del dipartimento Cultura della Regione Calabria, è stato ospite nella puntata numero 22 di “10 Domande” la trasmissione in onda su Reggio Tv ideata e condotta da Massimo Calabrò.

Numerosi i temi trattati nel corso dell’appuntamento; si è discusso in particolare del calo di iscrizioni nelle Università italiane e delle aree in cui la Mediterranea riesce ad avere, sul fronte iscrizioni, un segno positivo. Tra gli argomenti affrontati il rischio corso negli anni passati che i lavori di riqualificazione del Museo di Reggio fossero rimandati sine die, lavori poi sbloccati grazie al finanziamento di 5 milioni di euro deliberato della Regione, atto che reca la firma dello stesso Ferrara. Nel corso della puntata si è anche parlato della costruzione di una rete che sinergicamente comprenda oltre al Museo ed i Bronzi di Riace anche il Palazzo della cultura, recentemente inaugurato, e le opere sparse sul territorio.

La trasmissione andrà in onda sabato alle 12 e 30, con repliche domenica intorno alle 23, lunedì alle 19 e 45 e mercoledì alle 17.