Calabria, incendio in un impianto di valorizzazione rifiuti - FOTO

L'impianto interessato dell'incendio si occupa prevalentemente del trattamento di carta e plastica

I vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Vibo Valentia sono intervenuti nella serata del 16 aprile nel comune di San Nicola da Crissa Zona industriale Loc. Critaro per un incendio che ha interessato un impianto per la valorizzazione dei rifiuti differenziati.

L’impianto in questione si sviluppa su un’area di circa 2000 mq, in parte all’interno di un capannone industriale, e si occupa prevalentemente del trattamento di carta e plastica.

L’incendio ha inizialmente interessato una parte di deposito della carta ubicato all'esterno e poi si è propagato all’interno del capannone ed al materiale plastico depositato in adiacenza dello stesso.

La zona era interessata da un forte vento che ha alimentato notevolmente le fiamme e reso difficoltoso lo spegnimento ed il controllo dello stesso. E’ stata evitata comunque la propagazione ad un edificio adibito ad attività artigianale ubicato in adiacenza al confine di proprietà.

Sono ancora in corso le operazioni di controllo e smassamento dell’incendio.

Nella prima fase dell’intervento sono state impiegate tre squadre di cui una proveniente dal distaccamento di Chiaravalle C.le (CZ), tre autobotti ed una autoscala coordinate dal Funzionario di Servizio Domenico Ferito

Attualmente operano due squadre con tre autobotti di supporto.