Calabria, il terreno cede e fa ribaltare un'autocisterna - FOTO

Il mezzo pesante trasportava 18 mila litri di gasolio. Evacuata una casa vicina e traffico interrotto in un tratto della SS 18

I Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Vibo Valentia sono intervenuti lungo la SS 18 nel Comune di Ionadi in prossimità del bivio per San Costantino dove un’autocisterna, che trasportava circa 18000 litri di gasolio, fermatasi al di fuori della sede stradale, si ribaltava su un fianco a causa del cedimento del terreno.

Autocisterna si ribalta sulla SS 18

I Vigili del Fuoco, prontamente intervenuti, dopo aver messo in sicurezza il mezzo e fatto evacuare a scopo precauzionale una abitazione presente nelle vicinanze, hanno fornito assistenza tecnica al personale della ditta che ha effettuato il travaso del liquido combustibile su un’altra autocisterna.

Al termine delle operazioni di travaso si è proceduto, con l’ausilio dell’autogrù in dotazione al Comando Provinciale, a recuperare ed a mettere su strada l’autocisterna.

Durante lo svolgimento delle predette operazioni il traffico sulla SS 18 è stato interrotto e deviato su percorsi alternativi.

Sul posto presenti Carabinieri, Polizia di Stato ed ANAS per le attività di competenza.