Attraversamento dello Stretto, impresa iniziata: Roose verso la storia

C’è attesa nel capire se Roose riuscirà nell’impresa storica, un evento che sta offrendo visibilità internazionale al nostro territorio

E’ partito con qualche minuto di ritardo Jaan Roose, alle prese con un’impresa incredibile: lo slackliner estone sta attraversando lo Stretto di Messina su una slackline di 1,9 cm di larghezza, sospesa a 200 metri sul livello del mare.

Tanti i curiosi che stanno seguendo dal vivo la sfida storica di Roose, con l’impresa seguibile in diretta su wwww.sportmediaset.it

Jaan Roose Slackline Stretto Di Messina 2

Se l’impresa dovesse riuscire, Roose stabilirebbe il nuovo record mondiale di slackline, migliorando il precedente primato di quasi un chilometro.

Il tempo stimato per realizzare questa epica impresa è di circa 3 ore, durante le quali Jaan affronta un dislivello di circa 130 metri fra l’altezza di partenza e quella che troverà nella parte centrale.

Jaan Roose Slackline Stretto Di Messina 3

Una sfida incredibile, in stile Red Bull, che valorizza il panorama unico dello Stretto di Messina. C’è attesa nel capire se Roose riuscirà nell’impresa storica, un evento che sta offrendo visibilità internazionale al nostro territorio.