UniCal, laurea honoris causa all'imprenditore Pippo Callipo

L'imprenditore calabrese ha tenuto una lectio magistralis dal titolo "110 anni di tradizioni e valori"

Una notizia già annunciata, nei giorni scorsi, dall’Università della Calabria. L’imprenditore Pippo Callipo ha ricevuto dall’Ateneo di Rende il riconoscimento della laureahonoris causa‘ in economia e management.

Laurea honoris causa in economia all’imprenditore Pippo Callipo

Tenutasi presso l’Aula Magna “Beniamino Andreatta”, la cerimonia svoltasi giorno 28 ottobre è solo uno dei due conferimenti fortemente voluti dal dipartimento di Scienze aziendali e giuridiche dell’Unical. Il prossimo si terrà lunedì 31 ottobre con il medesimo riconoscimento a Klaus Algeri.

FilippoPippoCallipo, noto imprenditore alimentare, già presidente degli industriali di Vibo Valentia, ha tenuto la propria lectio magistralis, dal titolo “110 anni di tradizioni e valori”, dopo aver ascoltato gli interventi del rettore Nicola Leone e del direttore di dipartimento di Scienze aziendali e giuridiche Alfio Cariola.

Durante la lectio magistralis, il massimo dirigente giallorosso (colori della squadra di Volley che fa capo sempre al gruppo Callipo) ha dedicato un passaggio significativo al progetto sportivo:

“Da quasi trent’anni gestiamo e sosteniamo le attività della Tonno Callipo Volley. Un progetto che appartiene a tutti i calabresi per i quali è motivo di vanto e di orgoglio. Un progetto che veicola positivamente l’immagine della Calabria a livello nazionale e coinvolge l’entusiasmo di tanti calabresi, compresi quelli residenti fuori regione. L’attività sportiva della prima squadra è, inoltre, da stimolo per i giovani che sempre più numerosi affollano i corsi del settore giovanile”.