League Of Legends, i FunPlus Phoenix vincitori dei campionati mondiali

4 milioni di visualizzazioni totali e 20 mila spettatori dal vivo: questi gli impressionanti numeri della finale di League of Legends

FANPLUS SUL TETTO DEL MONDO

Terminano con la vittoria dei FunPlus Phoenix i Campionati Mondiali di League of Legends, disputati a Parigi. Allo scontro finale sono arrivati, insieme ai campioni, i G2, che probabilmente frenati dall’emozione, hanno steccato la battaglia finale.

20 MILA SPETTATORI DAL VIVO

All’interno dell’Accor Hotels Arena oltre 20 mila spettatori dal vivo hanno assistito all’evento, mentre grazie ai canali Twitch e YouTube è stato possibile seguire il match anche da casa.

La forza dei FunPlus Phoenix è stata la strategia messa in atto in ogni singolo incontro, che andava a contrastare perfettamente le offensive di ogni altro club affrontato.

SUCCESSO ANCHE IN TV

Il World Championship League of Legends 2019 è stato definito l’evento eSports dell’anno, tanto che anche le TV sportive francesi hanno trasmesso questo grande evento, il quale ha riscosso ampio successo non solo tra gli appassionati, ma anche nei semplici curiosi che poco avevano sentito parlare di questo innovativo settore.

MILIONI DI VISUALIZZAZIONI TOTALI

Tante le visualizzazioni raccolte dal World Championship League of Legends 2019: oltre 4 milioni di spettatori. Questa, l’ennesima dimostrazione, che gli eSports continuano a macinare terreno e proseguono la loro ascesa all’interno delle case degli abitanti di tutto il mondo.

SPONSORIZZAZIONI DI ALTO LIVELLO

Anche i più importanti brand mondiali hanno supportato l’evento: tra i tanti spicca Louis Vuitton, che per l’occasione ha realizzato il porta coppa.

Foto: Sito Ufficiale League of Legends