Linea Verde alla scoperta della Calabria grecanica, è record di ascolti - FOTO

Linea Verde, il programma di Rai 1, trova a Reggio Calabria e in provincia, la sua terra fertile. La puntata di Pasqua fa il boom di ascolti

Linea Verde, il programma di Rai 1, trova a Reggio Calabria e in provincia, la sua terra fertile.

La puntata andata in onda il 21 aprile, la domenica di Pasqua, ha registrato un record non semplice da dimenticare. Linea Verde ha infatti conquistato il 24,31% di share.

“Vi ringraziamo come sempre, più di sempre perché la Domenica di Pasqua ci avete regalato un super record”.

Il viaggio pasquale di Linea Verde – RaiUno si è svolto nella Calabria Grecanica, alla riscoperta di antichi sapori e tradizioni mai dimenticate. Dal bergamotto alla tarantella, passando per luoghi di una bellezza incontaminata, Daniela Ferolla, Peppone Calabrese e Federico Quaranta hanno raccontato la nostra terra agli italiani.

Protagonisti della puntata sono stati Pentedattilo la montagna a forma di 5 dita, gli artigiani e gli abitanti del luogo, il cantante Brunori Sas, il regista Mimmo Calopresti ed ancora il pane cunzato ed il morzello.

“La ricerca della bellezza per me è necessaria (…) la bellezza è ciò che ci permetterà di capire qualcosa del mondo. Se la bellezza vince, vincono gli esseri umani e finalmente avremo compiuto la nostra rivoluzione”.