Museo del Mare a Reggio Calabria, i dettagli a Live Break
Ospite della puntata di oggi, il noto architetto Artuso, che ha seguito passo dopo passo tutto l'iter per la costruzione del Waterfront
03 Maggio 2021 - 11:45 | Redazione
Continua l’approfondimento di CityNow sull’opera faraonica ideata dall’architetto israeliano Zaha Hadid del Museo del Mare, finanziata dal Governo con lo stanziamento di 53 milioni di euro inseriti nel masterplan delle risorse disponibili per gli attrattori culturali delle Città Metropolitane.
L’architetto reggino Gianni Artuso, che collabora da anni con lo studio londinese di Zaha Hadid, spiegherà tutti i dettagli del progetto che sfrutta le potenzialità del nostro territorio.
Nell’idea originaria di Zaha Hadid, oltre al Museo del Mare, c’era poi un altro mega concetto architettonico, costituito da due grandi edifici, posizionati proprio sotto la Villa Comunale: il Centro Polifunzionale.
MUSEO DEL MARE, L’ARCH. ARTUSO A LIVE BREAK
L’arch. Artuso, dello Studio Artuso Architetti Associati, interverrà questo pomeriggio a partire dalle ore 14:00 a Live Break, in diretta FB sulla pagina CityNow.
Costi del progetto, tempi di realizzazione, prossimi step, difficoltà nell’esecuzione dei lavori. Sfoglieremo insieme all’arch. Artuso la relazione generale del progetto preliminare dell’archistar Zaha Hadid.
Appuntamento questo pomeriggio alle ore 14:00.