Vintage, che passione! A Reggio arriva lo store 'Used a second life' - FOTO

Un capo vintage è destinato a durare nel  tempo, seduce, coniuga il fascino della nostalgia con l’esigenza di una qualità, oggi, a volte, introvabile

Dare una seconda possibilità, una nuova vita a ciò che magari qualcuno non vuole o non indossa più, è da questa filosofia, e dalle necessità di introdurre in città la moda "green", che nasce "Used a second life", il nuovo store del centro di Reggio Calabria.

Used a second life lo store di abbigliamento vintage a Reggio Calabria

Used Second Life Negozio Vintage

Used a second life è il primo negozio interamente "vintage" di abbigliamento e accessori per donna. Lo store, che ha da poco aperto le sue porte ai clienti, si trova in pieno centro storico a pochi passi da piazza Genoese Zerbi, in via dei Plutino 35.

Finalmente la sostenibilità sta entrando di diritto tra i criteri di scelta dei consumatori, quasi di pari passo con estetica e tendenza stagionale. Così si decide di tirar fuori ciò che giace in fondo all'armadio o magari di andare a caccia di ciò che altri non usano più ma che a noi fa gola da sempre.

"Vi aspettiamo nel nostro spazio per recuperare e valorizzare i vostri capi vintage e second hand, per riciclarli, dando vita ad una economia circolare piuttosto che lineare".

Perché scegliere una moda etica e responsabile

Used Second Life Negozio Vintage 1

Comprare vestiti che costano meno di un caffè e non farli durare nemmeno una stagione, indossarli un paio di volte e sostituirli con la nuova collezione fast fashion non aiuta l’ambiente.

Ecco perché acquistare in un negozio vintage significa scegliere una moda etica e responsabile.

Un capo vintage è destinato a durare nel  tempo, seduce, coniuga il fascino della nostalgia con l’esigenza di una qualità, oggi, a volte, introvabile. Il vintage è un universo di tutto rispetto, votato alla sostenibilità e al riciclo, dove la monotonia non esiste, perché ogni pezzo è unico e senza tempo.

Maggiori informazioni

Used Second Life Negozio Vintage Reggio Calabria

Segui la pagina Facebook  e Instagram.