Reggio, occupazione del suolo pubblico: Brunetti annuncia maggiori controlli

L'annuncio e l'invito ai reggini alla responsabilità ed alla collaborazione per il rispetto dell'occupazione del suolo pubblico

Tra il problema dei rifiuti, dell’acqua e del rifacimento delle strade, nell’agenda politica dell’Amministrazione comunale appare anche l’occupazione abusiva del suolo.

L’assessore comunale alla Sicurezza, Paolo Brunetti, ha annunciato che, a partire da lunedì, verranno intensificati i controlli di quella che, a suo dire, è “un’attività necessaria e indifferibile”.

Occupazione abusiva del suolo pubblico: l’annuncio di Brunetti

“Mi rivolgo al buon senso dei commercianti – ha spiegato il delegato della giunta Falcomatà – affinché, insieme, si metta fine ad una pratica obsoleta che danneggia il decoro dei luoghi e la libera circolazione dei cittadini su marciapiedi e lungo importanti arterie stradali”.

L’assessore, inoltre, ha aggiunto:

“Il mio invito è ad una piena consapevolezza del problema, alla responsabilità e ad una proficua collaborazione; ovvero elementi e circostanze che possono soltanto fungere da aiuto all’intera comunità. Non si tratta, quindi, di un intervento di semplice repressione, ma di un atto di prevenzione contro fenomeni non più tollerabili che alimentano una cultura distorta sull’uso degli spazi comuni”.

“L’occasione – ha concluso Paolo Brunetti – mi è utile per ribadire il pieno sostegno ed un convinto ringraziamento agli agenti della Polizia municipale che, quotidianamente, con il loro lavoro ed un prezioso spirito di abnegazione, rappresentano un baluardo di legalità nelle nostre strade”.