Il peperoncino calabrese sale a bordo del Vespucci

Il presidente della Regione Calabria dona una pianta di peperoncino alla Nave Vespucci: ora anche il piccante simbolo regionale viaggia per il mondo

adbcdacdecb

Il peperoncino calabrese sale a bordo della Nave scuola della Marina Militare Amerigo Vespucci e parte alla conquista dei mari di tutto il mondo.

In occasione della sosta a Reggio Calabria, il presidente della Regione Calabria ha donato una pianta al comandante del Vespucci, capitano di vascello Giuseppe Lai, che è stata sistemata nel “giardinetto” della nave, un terrazzino che si trova a poppa e che ospita già vari tipi di piante che vengono curate dall’equipaggio. Da qui il nome “giardinetto”.

Leggi anche

Un dono simbolico per il veliero della Marina

Alla sistemazione della pianta, oltre al comandante del Vespucci Giuseppe Lai, hanno partecipato l’ammiraglio di squadra Vincenzo Montanaro e Luca Andreoli, amministratore delegato di Difesa Servizi.

“Uno dei simboli della Calabria – ha scritto Occhiuto sul suo profilo Facebook – entra così a far parte delle specie vegetali che accompagnano l’equipaggio del Veliero della nostra Marina Militare nelle sue traversate internazionali. Avviso ai naviganti: la Nave Vespucci ora viaggia con una marcia in più… piccante”.

logo community