Reggio, da SicilDelizie il Natale si accende: la presentazione di Impresa Agricola Ravenda

Un evento in collaborazione che ha come obiettivo la valorizzazione del territorio ed i suoi prodotti tipici

Prodotti tipici dal dolce al salato, sin dalla sua apertura, SicilDelizie di Reggio Calabria, si è imposta sul territorio come una giovane azienda in cui poter reperire prelibatezze della tradizione siciliana e non solo.

Un esempio perfetto è l’evento organizzato in collaborazione con l’Impresa Agricola Ravenda di Palizzi per la degustazione di oli, aromatizzati e non, che faranno gioire le vostre papille gustative.

Degustazione da SicilDelizie

L’imperdibile appuntamento è fissato per sabato 3 dicembre a partire dalle 19:00, in via Ravagnese Superiore, 117.

Un’occasione perfetta non solo per gustare degli oli artigianali, ma anche per scoprire i prodotti del territorio e, con la scusa, pensare, magari, a qualche regalo di Natale che esuli dalle classiche scelte. Riflettori puntati sull’olio extravergine di oliva Sciulicato® dell’Impresa Agricola Ravenda e la linea di condimento “Cundima”.

L’evento non nasce a caso e non sarà l’ultimo, proposto dall’attività reggina. SicilDelizie, infatti, non è solo un canale di distribuzione dei miglior prodotti tipici siciliani, ma un’associazione per la diffusione dei percorsi enogastronomici. Gli scopi principali sono: riunire intorno a sè tutti coloro (enti, aziende e associazioni) che hanno a cuore la valorizzazione del territorio siciliano come marchio, come terra e come stile di vita.

L’Impresa Agricola Ravenda

L’olio Sciulicato® si è classificato medaglia d’argento al contest EVO IOOC 2022 attestando e certificando la sua pregevole qualità. Un bel riconoscimento per la start-up reggina proiettata nel presente e nel futuro che presenterà le proprie squisitezze a quanti vorranno partecipare all’evento targato SicilDelizie. Protagonisti saranno anche gli oli aromatizzati con materie prime di eccellenza, quali spezie ed erbe aromatiche di forte tipicità Mediterranea, che in questi infusi trovano una nuova valorizzazione e la massima espressività sensoriale.

Questi aromi naturali sprigionano nell’olio extra vergine di oliva i loro profumi e le loro caratterizzanti note di saporosità, dando origine a combinazioni in grado di esaltare ogni pietanza, arricchendola di gusto e conferendole una fragranza unica. Disponibili nelle versioni:

  • Bergamotto; Limone; Peperoncino e Cipolla rossa.

“Tecnologia e tradizione del gusto”. È questo il motto di Lorenzo Ravenda e Giovanna Micali, titolari della giovane impresa agricola a conduzione familiare che opera nell’affascinante scenario della Baia dei Gelsomini a Palizzi, nel cuore della Calabria Jonica.

“Non si può pensare di fare agricoltura oggi, come facevano i nostri nonni – hanno spiegato i gestori dell’attività ai microfoni di CityNow. È di fondamentale importanza che la tecnologia, così come un’approfondita conoscenza, camminino di pari passo con la parte pratica del nostro business. Per questo, ed anche per stare al passo con i competitor non solo italiani, ma anche a livello internazionale, abbiamo innanzitutto studiato e cercato di non lasciare nulla al caso, dal nostro sito, al packaging, al contenuto”.

Un concetto innovativo di impresa agricola, che sdogana quello che è l’immaginario collettivo che vede questo tipo di business ancora come un po’ antiquato, quando si tratta, invece, di una realtà imprenditoriale che richiede continui corsi di aggiornamento settoriali e non solo per poter offrire al consumatore prodotti di qualità.

La valorizzazione del territorio passa dai prodotti tipici

SicilDelizie e Impresa Agricola Ravenda hanno un obiettivo comune: quello di valorizzare il territorio e le sue innumerevoli risorse, in particolar modo le colture autoctone.